30 giorni di Decluttering!

L’estate sta finendo e…. non so voi, ma per me settembre ha sempre avuto il sapore di un nuovo inizio, proprio come se assomigliasse al capodanno. Progetto, penso agli obbiettivi che voglio raggiungere e soprattutto ho la voglia di alleggerirmi per ripartire pronta e carica per le giornate e gli impegni programmati.

Se mi seguite, sapete quanto sia fan sfegatata del decluttering perché mi consente di fare ordine dentro casa ma anche dentro me stessa; Questa vera e propria terapia domestica, spesso viene rimandata perché si pensa “non ci riuscirò mai, c’è troppa roba, da dove comincio??”. Con gli anni e l’esperienza ho compreso che voler fare tutto in un paio di giorni è deleterio perché invece che sentirci meglio, iniziamo ad entrare in ansia da prestazione oppure buttare tutto perché prese dal raptus di riordinare. Ho pensato quindi di creare uno schema dove in trenta giorni, ogni giorno, si deve dedicare dai 20 minuti ai 45 circa, ad effettuare un decluttering per ogni categoria e area della casa. In questo modo si riesce a suddividere il lavoro in maniera leggera e mirata dove alla fine dei trenta giorni ci si sentirà soddisfatti e liberi!

E di tutti gli oggetti che verranno selezionati cosa farne?? 
È importante essere consapevoli di quello che si acquista perché lo spreco sia in termine ambientale, che economico non va mai bene ma possiamo decidere di rivenderli, regalarli a qualche amica o parente oppure donarli a qualche associazione di persone in difficoltà!

Dopo tutte queste parole sono sicura che non vedete l’ora di incominciare (vi consiglio dal 1/9) con questa “sfida”: tramite questo link, potrete scaricare il mio template (ricordatevi di taggare @lamamammaorganizzata se volete condividerlo sui vostri social)

Buon decluttering a tutti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento